Elisabetta Fezzi e Fabrizio Penna
Qualcosa su di noi

Viviamo assieme, ma viaggiamo molto e sovente ci vediamo in videoconferenza 🙂
Ciao, ci chiamiamo Elisabetta Fezzi e Fabrizio Penna.
Siamo sposati da oltre trent’anni e il nostro sodalizio di vita ha abbracciato subito anche il lavoro, infatti abbiamo creato assieme Enotime, una società che si è occupata con grande successo di formazione enogastronomica e di educazione alimentare, e QualiTavola Magazine, un innovativo strumento editoriale diventato leader nell’informazione enogastronomica online.
Equilibrismi per trovare i giusti equilibri…
Per Elisabetta Fezzi e Fabrizio Penna non è sempre stato facile trovare i giusti equilibri tra attività imprenditoriale e vita privata, ma siamo riusciti adottando comportamenti che hanno dato “un colpo al cerchio e uno alla botte”… tanto per rimanere in tema enologico!
Nuove sfide di vita
Ora eccoci pronti per una nuova attività imprenditoriale, segno che lavorare assieme non è stato poi così male…
Dopo tante esperienze sia di vita che professionali in noi è nato il desiderio di andare oltre il “già vissuto”, abbiamo quindi iniziato a mettere a frutto le competenze di “ascolto empatico” acquisite nel frattempo.
Tornare sui banchi a studiare
Siamo tornati a studiare per migliorare la nostra formazione umanistica e psicologica, abbiamo ampliato e sperimentato sempre di più le nostre competenze nella relazione d’aiuto, inoltre abbiamo lavorato molto su noi stessi e abbiamo riflettuto sui nostri valori e sulle nostre motivazioni, infine abbiamo frequentato numerose formazioni in Italia e all’estero per acquisire uno sguardo sempre più ampio.
Dopo numerose esperienze abbiamo creato il Counseling Essenziale®, un approccio che aiuta a raggiungere obiettivi utili e benefici perché parte dai valori e dai talenti delle persone.
Donare a chi è nel bisogno
Nel 2015 è giunta l’esperienza del volontariato con un’associazione non profit a carattere nazionale che abbiamo fondato e che ora dirigiamo. Si occupa di crescita umana e spirituale, è dedicata a nostra figlia morta prematuramente, e si chiama Famiglia della Luce con Camilla.