
UN PERCORSO SUL PERDONO DAVVERO UNICO
Ecco un percorso progressivo di consapevolezza e scelta per giungere a perdonare sia fatti compiuti da altri che azioni compiute da noi stessi. Apprenderemo tutti gli strumenti per realizzare un perdono profondo ed efficace, tenendo presenti gli aspetti emotivi, psicologici e morali.
IL PERDONO SERVE A NOI
Il perdono non è un regalo ad altri, ma un dono per noi stessi. I vantaggi personali in termini di salute e benessere sono ampi e scientificamente ben documentati, li esamineremo assieme in modo completo. Il perdono è la base di ogni percorso di guarigione e liberazione interiore.
PERDONO NON È RICONCILIAZIONE
Il perdono è sempre possibile, la riconciliazione invece no, e a volte non è neanche consigliabile. Occorre uscire dal perdono semplicistico e moralistico: impareremo come farlo e perché ci fa bene farlo.
IL NOSTRO PERCORSO SUL PERDONO
Utilizzeremo un percorso davvero unico che unisce fede e ragione, sviluppato da psicologi e sacerdoti, sperimentato in diversi ambiti sociali e Paesi del mondo. Il percorso si svolge in collaborazione con l’Associazione non profit Famiglia della Luce con Camilla.
Hanno già perdonato con noi
COSA FAREMO
Si alterneranno insegnamenti generali in “in aula magna”, lavoro personale in piccoli gruppi in “aule separate”, momenti di condivisione e di preghiera. Inoltre c’è la possibilità di brevi colloqui personali su appuntamento anche a ritiro terminato. Scopriremo che questo modo di vivere il perdono è… proprio ciò di cui avevamo bisogno da tempo.
Tutto in videoconferenza utilizzando la piattaforma Meet: si accede con un semplice click ai link inviati.
PERCHÈ PARTECIPARE
Perché è un’occasione per affrontare una tematica fondamentale senza spostarti da casa, un’opportunità per risparmiare, una possibilità per chiarirsi tutti i dubbi e per ricevere un’assistenza personalizzata e riservata.
CHI CONDUCE IL CORSO
Elisabetta Fezzi è cofondatorice e presidente dell’Associazione Famiglia della Luce con Camilla, giornalista, counsellor pastorale ed esperta di scrittura autobiografica. È formatrice accreditata dell’Università del Perdono e ministro straordinario dell’Eucaristia.
Fabrizio Penna è cofondatore dell’Associazione Famiglia della Luce con Camilla, giornalista, dottore in scienze e tecniche psicologiche, mediatore familiare ed esperto di formazione professionale e relazione d’aiuto. È formatore accreditato dell’Università del Perdono e ministro straordinario dell’Eucaristia.
Padre Francesco Ghidini é sacerdote nella comunità degli Oblati Missionari di Rho (MI), dove guida esercizi spirituali e si dedica alla predicazione di missioni popolari. Inoltre promuove esperienze di nuova evangelizzazione in tutta Italia. È socio onorario della Famiglia della Luce con Camilla.
PROGRAMMA E ORARI
Sabato 06 Giugno
- 09.30 – 12,00
- 15,00 – 17,30
- 21,00 – 22,00 preghiera serale a cura dell’Oblato Missionario Padre Francesco Ghidini.
Domenica 07 Giugno
- 09.30 – 12,00
- 15,00 – 17,30
COSTO
€ 35,00 a persona per le due giornate: comprende insegnamenti, materiale didattico, esercitazioni e un eventuale colloquio personale di supporto su prenotazione.
ULTERIORI INFO
Scrivi alla segreteria: WhatsApp Tel 366 2072156 Elisabetta info@famigliadellaluce.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!