
Torna semplice come un bambino e trascorri il ferragosto in compagnia e in sicurezza
COSA FACCIAMO con viaggio interiore per tornare semplici come bambini
Ti proponiamo un viaggio interiore per tornare semplici come bambini e passare il ferragosto in sicurezza e in compagnia.
Ti ricordi com’eri da bambino? Curioso, fantasioso, entusiasta, riflessivo, osservatore, creativo?
Poi “sul tuo dorso hanno arato gli aratori, la vita ha scavato lunghi solchi” (Sal 129, 3) e hai smesso di giocare e stupirti, hai iniziato ad indossare maschere e armature, hai perso spontaneità e capacità di gioire liberamente. Hai smarrito la purezza e il contatto con le cose importanti, a volte il senso della vita, dell’amore, dell’amicizia, della verità.
Assieme compiremo un viaggio interiore per tornare semplici come bambini e cercheremo di recuperare l’autenticità della nostra esistenza usando come filo conduttore delle bellissime fiabe, alcune più note altre meno conosciute. Suggestioni letterarie da leggere, immaginare, drammatizzare, riscrivere, pregare… Con il desiderio di tornare a stupirci per la bellezza del creato, tornare a ridere e a vedere con il cuore, riscoprendo quella bellezza invisibile agli occhi che è in noi e negli altri.
Se il tempo lo consentirà svolgeremo tutte le attività e le celebrazioni in esterno, nel bosco, e faremo anche una passeggiata per raggiungere le suggestive rovine del Castello dell’Innominato narrato dal Manzoni nei Promessi Sposi. Uno straordinario viaggio interiore per ritrovarci nuovamente semplici come bambini e convertire i nostri cuori.
DOVE
Centro di Spiritualità San Girolamo
Viale Papa Giovanni XXIII 4 – Somasca di Vercurago LC

La splendida visuale dalla Casa di Spiritualità dei Padri Somaschi
La Casa dei Padri Somaschi si trova a mezza collina con una splendida vista sul lago di Garlate, ed è adiacente al Santuario che ospita i resti di San Girolamo Emiliani.
È dotata di ampi spazi interni ed esterni e di tutti i dispositivi necessari per svolgere il ritiro in sicurezza.
Per chi viaggia in treno: da Milano Centrale diretti per Lecco-Sondrio scendere a Calolziocorte. Da Milano Porta Garibaldi locali per Lecco scendere a Vercurago. Nostra navetta gratuita dalla stazione di Vercurago a Somasca.
CHI CONDUCE IL CORSO
Elisabetta Fezzi è fondatrice e presidente della Famiglia della Luce con Camilla, ha competenze nell’ascolto empatico, nella relazione d’aiuto e nella scrittura creativa ed autobiografica. È counselor professionista, giornalista e scrittrice.
Fabrizio Penna è fondatore della Famiglia della Luce con Camilla, ha competenze nella formatore motivazionale e nella relazione d’aiuto. È counselor professionista, dottore in scienze e tecniche psicologiche, mediatore familiare e giornalista.
persone hanno già partecipato ai nostri eventi
PROGRAMMA E ORARI
Il seminario inizia venerdì 14 agosto alle ore 15,00 e termina domenica 16 agosto alle ore 18,00. Il programma prevede lavoro personale e in gruppo, avventure giocose, esperienze creative, sperimentazioni artistiche, condivisioni, Santa Messa e preghiera. Un viaggio interiore per tornare semplici come bambini. Assistenza spirituale dei Padri Somaschi.
COSTO
Quota di partecipazione è di 165 € in camera doppia o singola con pensione completa. Su richiesta è possibile arrivare la sera prima o partire il lunedì mattina.
ULTERIORI INFO
Segreteria: WhatsApp Tel 366 2072156 Elisabetta info@famigliadellaluce.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!